SABATINO D'EUSTACCHIO

SABATINO D’EUSTACCHIO è nato a Giulianova, provincia di Teramo, il 18 Giugno del 1983. Si è formato in Italia e all’estero, ha approfondito il suo percorso da coreografo lavorando come docente presso la scuola “Broadway Dance Center” di New York.

Ha lavorato con numerosi coreografi di fama mondiale come Daniel Ezralow, Giuliano Peparini, Luca Tommassini, Franco Miseria e tanti altri.

Ha lavorato anche in diverse trasmissioni televisive quali “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, “Star Academy”, “Domenica In”, “Grande Fratello”, “La prova del cuoco”, “Italia’s got talent”, “Celebrità”, “Sidaction” (Parigi) e tanti altri.

In teatro è stato ballerino nel cast dell’Opera “Tosca amore disperato” musiche di Lucio Dalla; è stato ballerino nell’Opera “Il principe della gioventù”; ha lavorato con la “Compagnia regionale del Lazio” di M’Vula Sungani.

Ha danzato con artisti di grande successo come Kylie Minogue, Rihanna, Elisa e altri ancora.

Nel 2003/2004 è stato allievo nella scuola di Amici, terza edizione.

FORMAZIONE

Soggiorno-studio di danza jazz e contemporanea a Parigi, Francia (2006).

Borsa di studio per corso di formazione eseguito da Mauro Astolfi (2002).

Diploma di Liceo artistico (2001).

Corso di Specializzazione in hip-hop con Marisa Ragazzo e Omid Igani (2000).

Soggiorno-studio di hip-hop e danza jazz a Los Angeles, California, USA (1998).

ESPERIENZE LAVORATIVE

Lavora con Fabrizio Mainini in veste di ballerino dimostratore per la trasmissione Mediaset "Grande Fratello" (2008).

Lavora in veste di ballerino per Luca Tommasini accompagnando Lorella Cuccarini in una coreografia creata per il programma televisivo "Celebrity" (SKYvivo) presentato da Fabio Canino.

Ballerino nella pubblicità di "Gran Soleil" (2007).

Inserito nel circuito "broadway a Tropea" con il ruolo di presenter e coreografo (2007).

Inserito nel circuito “Cruisin’ “ di Ennio Tricomi con il ruolo di presenter e coreografo (2006).

Lavora con la Compagnia Regionale del Lazio di M'Vula Sungani , coreografo di danza contemporanea, per evento diretto da Vittoria Ottolenghi (2006).

Danzatore per il progetto in anteprima nazionale “Omidprogecteatre”, con le coreografie di Marisa Ragazzo, all’MC Hip Hop Contest di Jesolo (2006).

Partecipa in veste di giurato alle finali del concorso “Danza sì“ diretto da Monica Ratti (dal 2005 al 07).

Lavora come insegnante di hip hop nell’accademia per la formazione completa allo spettacolo “TV dance” di Daniele Cipriani, insieme ad altri maestri come Bill Goodson, N’Mvula Sungani, Tosca, Fabrizio Mainini, Franco Miseria, Claudio Insegno ed altri (2005).

Solista nello spettacolo “L’amour et son Amour” del Todi Arte Festival diretto da Vittoria Ottolenghi con le coreografie di Enzo Celli,nella stessa serata si sono esibiti Roberto Bolle, Hector Budella, Vladimir Derevianko, Gheorghe Iancu, Viviana Durante, Balletto del Teatro di Roma, Balletto di Toscana (2005).

Protagonista del programma televisivo “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) per un periodo di nove mesi, in cui segue corsi di danza, canto e recitazione (2003-04).

Lavora come ballerino nella compagnia ‘Botega’ di Enzo Celli dal 2002 al 2008.

Partecipa a “Domenica In” (Rai Uno ) in veste di ballerino con la compagnia ‘Botega’ di Enzo Celli accompagnando la cantante Elisa (2002).

Danza nella compagnia ‘Teatro Koros’ di Massimo Morricone (2002).

Partecipa con il gruppo hip-hop “Extralarge”, di cui è fondatore e coreografo, a campionati nazionali ed internazionali, ottenendo brillanti risultati tra i quali le vittorie ai campionati Federfunky, FIA, MC Funk Festival (1998-2002) e accedendo alla fase finale del Campionato mondiale di hip-hop a Tours, Francia (1998).

Partecipa come solista al Campionato Nazionale di Hip-Hop classificandosi al 1°posto (1998).

È istruttore di danza hip-hop e jazz a livello nazionale dal 1998.