FRANCESCA DI MAIO

Francesca Romana Di Maio inizia a cinque anni i corsi di Ginnastica ritmica che segue per ben 11 anni ed entra nella squadra nazionale. Inizia gli studi di danza moderna con Roberto Salaorni, si perfeziona e approfondisce ancora oggi sia moderna che classica, con prestigiosi maestri in Italia e in America.

Ha partecipato al Corso di formazione insegnante Pilates. Corso di formazione e diploma insegnante Gyrotonic. Corso di formazione e diploma 200 h insegnante Yoga. Corso di formazione Pedagogia del movimento.

Ha preso parte ai programmi televisivi OCCHIOPINOCCHIO coreografie di Franco Miseria; BUONA DOMENICA; DISCO PER L’ESTATE coreografie di Saverio Ariemma; SPECIALE NATALE coreografie di Roberto Croce; CAMPIONI DI BALLO coreografie di franco Miseria; 30 ORE PER LA VITA coreografie di Franco Miseria; APRIAMO LE CARTE coreografie di Franco Miseria; CARRAMBA CHE SORPRESA coreografie di Stefano Forti; TIRA E MOLLA ESTATE coreografie di Marco Garofano; SUPERBOLL coreografie di Tony Buongiorno e Alessandro Minghi; UN DISCO PER L’ESTATE coreografie Marco Garofano; I RAGAZZI IRRESISTIBILI coreografie di Garrison; UN DISCO PER L’ESTATE coreografie di Garrison; Promozione disco KYLIE MINOUGUE coreografie Luca Tomassini; Controfigura di GERY HALLIWELL nel video “IT’S RENNING MAN” coreografie di Luca Tomassini; Promozione disco GERY HALLIWELL coreografie Luca Tomassini; Video “SCREAM” di GERY HALLIWELL coreografie di Luca Tomassini; Video “KIDS” con KYLIE MINOUGUE e ROBBIE WILLIAMS; AMICI DI MARIA DE FILIPPI ballerina assistente coreografa.

In teatro ha preso parte ad una produzione italiana tournée “SPALLA COMICO E SOUBRETTE” coreografie Roberto Croce; tournée spagnola Bilbao “PASSION” MOMIX coreografie di Moses Pendleton; tournée HETER PARISI coreografie di Stefano Vagnoli; tournée Germania “PASSION” MOMIX coreografie di Moses Pendleton; tournée italiana “PASSION” MOMIX coreografie di Moses Pendleton; tournée New York al Joice Theater “PASSION” MOMIX coreografie di Moses Pendleton; spettacolo per cantante SAFINA coreografie di Michelle Assaf; NOTRE DAME DE PARIS; FESTIVAL AMERICANO con Momix; 2002 preparazione progetto LE REVE per Las Vegas di Franco Dragone coreografie Giuliano Peparini; “IL PRINCIPE DELLA GIOVENTÙ” regia Giuliano Peparini coreografie Giuliano e Veronica Peparini; tour italiano RENATO ZERO.

Nel 2009 ha curato le coreografie dell’opera teatrale “LA DIVINA COMMEDIA” regia di Giancarlo Sforza e per la cerimonia di apertura dei Mondiali di Pugilato a Milano; 2010 e 2011 le coreografie di “COLORADO CAFÉ” Italia 1; 2012 le coreografie del Tour Fiorella Mannoia; 2016 le coreografie del film “Brutti e Cattivi”; 2017 le coreografie del film “Riccardo va all’inferno” regia Roberta Torre con Massimo Ranieri e del film “La befana vien di notte” con Paola Cortellesi regia Michele Soavi; 2018 le coreografie del film “Freaks Out” regia di Gabriele Mainetti