MARTINA NADALINI

MARTINA NADALINI è nata a Genova, dopo una carriera piena di successi nella ginnastica ritmica, è stata campionessa italiana juniores nel ’97 e nel ’98, nel 2000, in seguito ad un infortunio, decide di abbandonare questa disciplina per dedicarsi alla Danza.

Il suo talento emerge subito e già dal 2001 è presente in numerosi programmi sia RAI che Mediaset fra questi: “Buona Domenica”, “Torno Sabato”, “Stasera pago io”, “Ciao Darwin”, “Beato tra le donne”, “C'è posta per te”, “Telethon”, “I Raccomandati”, “50 Canzonissime”, “Stasera mi butto”, “Ti lascio una Canzone”, “Miss Italia nel Mondo”, “I Migliori Anni”, “Italia's Got Talent”.

Prende parte ai musical “Beatrice ed Isidoro” e “Due Comici in Paradiso”, è stata scelta da Garrison per partecipare a “Let's Dance” andato in scena nel corso del 2010 nei migliori teatri italiani.

Nel 2012 firma le coreografie del programma TV Rai "Super Brain" iniziando così la sua carriera anche come coreografa. Nel 2015 è coreografa associata dello spettacolo Internazionale “Discoteque Machine”, presentato al Fringe Festival di Edimburgo. Nel 2016 è assistente coreografa del programma di “Music” di Paolo Bonolis su Canale5. Nel 2017 firma le coreografie del programma RAI “Furore 20 years”e del programma TV “Capodanno in Musica” di Canale5.

Ha danzato nei video musicali “La gatta” (2004) di Giorgia; “L'elastico” (2008) dei Ridillo; “Ricomincio da qui” (2012) di Malika Ayane, con Roberto Carrozzino; “L'amore è un'altra cosa” (2012) di Arisa, con Roberto Carrozzino; “Waiting On the World to Change” (2012), di John Mayer. Coreografa e interpreta il videoclip del brano “Autunno” di Noemi (2017).

Dal 2010 è ballerina professionista del talent show “Amici di Maria de Filippi”.